La Scuola Italiana di Horsemanship è per tutti coloro che, come noi, avvertono il desiderio di vivere profondamente i cavalli; per chiunque desideri prendersi il tempo per osservarli, ascoltarli, comprendere le loro esigenze e conoscere la loro affascinante natura.
Questo percorso è per chi è disposto mettersi in gioco alla ricerca di una comunicazione vera basata sulla fiducia e sul rispetto reciproco fra due creature profondamente diverse come l’uomo e il cavallo, è per chi, abbandonando per sempre la coercizione fisica e mentale, desideri lasciarsi sorprendere dal mondo di leggerezza ed armonia che scoprirà…
Per chi come noi pensa che sia doveroso ed indispensabile essere il miglior cavaliere possibile per rispettare i cavalli nel corpo e nella mente ed è disposto a lavorare su di se per diventarlo.
Questa è la strada dell’umiltà, del rispetto, dell’ascolto, della pazienza e della conoscenza. E’ senza dubbio la strada più corretta per raggiungere l’armonia con un’altra creatura… ed è qualcosa di certamente auspicabile ed appagante anche nei rapporti umani!
E’ questo un bellissimo viaggio che, camminando insieme al cavallo, ci condurrà in profondità dentro noi stessi. Lungo questo cammino difficile, ma ricco di soddisfazioni emozioni e gioie, troveremo la strada che renderà la loro esistenza accanto a noi finalmente più appagante e felice, ma soprattutto scopriremo che grazie ai cavalli possiamo diventare persone migliori!